Non è Natale fino a quando…

immagine

Non è Natale fino a quando non arriva il primo gelo che ti ricorda la neve.
Non è Natale fino a quando qualcuno non ti offre una cioccolata calda con panna.
Non è Natale fino a quando qualcuno non dice “quest’anno solo regali ai bambini“, ma alla fine non è poi così tanto convinto nemmeno lui.
Non è Natale fino a quando non ti regalano un pigiama sexy che compensa la goffaggine del paio di pantofole di Pippo che tua nonna ti regala per il decimo anno di fila.
Non è Natale fino a quando non indossi un maglione con le renne che si illuminano.
Non è Natale fino a quando non riesci a sbucciare un mandarino intero senza rompere la buccia facendo così uscire fuori qualcosa di forma fallica che nascondi, ridendo, in fondo alla spazzatura.
Non è Natale fino a quando non hai ancora arrotolato un nastro con la lama delle forbici facendo un riccio perfetto senza invece distruggerlo tra le mani.
Non è Natale fino a quando la tua vicina non mette in giardino le luci blu ad intermittenza che ti fanno andare in botta ogni volta che le guardi.
Non è Natale fino a quando nei negozi non mettono la discografia di Michael Bublé.
Non è Natale fino a quando in tv non passano “Una poltrona per due“, “Mamma ho perso l’aereo” e “Mamma ho riperso l’aereo“.
Non è Natale fino a quando non ti sei ancora chiuso in bagno con le bombe frizzanti di Lush al profumo di cannella.
Non è Natale fino a quando i tuoi parenti non litigano su dove sarai a cena il 24 e dove a pranzo il 25.
Non è Natale fino a quando tua mamma non si accorge alle 11:50 del 25 dicembre che ha dimenticato la besciamella per i cannelloni al forno e devi andare a comprarla rischiando la tua vita al centro commerciale.
Non è Natale fino a quando non ti accorgi di avere la casa piena di pandori che cominci a mangiare per colazione, merenda, dessert dopo pranzo e dopo cena. Spalmati di Nutella.
Non è Natale fino a quando non ti prometti che da gennaio sarai a dieta e che non toccherai più un dolce fino al Natale prossimo.

Annunci

8 thoughts on “Non è Natale fino a quando…

  1. silvia

    che carino questo articolo!!!
    per me è già Natale avendo fatto l’albero e avendo tante lucine sparse per cas che mi ricordano sempre l’imminente festa!!
    sai molte cose l’ho proprio volutamente eliminare come le cene ed i pranzi con parenti che vedi solo ed esclusivamente il giorno delle feste di Natale e durante l’anno non si fanno minimamente sentire neanche per sapere se sei viva.,…ho voluto essere più coerente con me stessa ed eliminare un pò di ipocrisia che mi portavo dietro da una vita…! un abbraccio

    Liked by 1 persona

    • afrenchieinmykitchen

      E’ una cosa giustissima, anche io la penso come te: quest’anno ci limitiamo ai parenti stretti, magari a qualche amico il giorno prima o a Santo Stefano, giusto per festeggiare con la gente a cui si vuole bene 🙂
      Anche io ho già fatto l’albero, ma non so… manca qualcosa ancora nell’aria… un tocco di magia, magari arriverà tra qualche giorno 🙂
      Un abbraccio a te

      Liked by 1 persona

  2. claudia

    Non è Natale fino a quando ti parte l’embolo hobbista e cominci a produrre a tutto spiano glitterando il mondo, per poi ritrovarti a una settimana dal Natale a desiderare di essere in estate per cambiare soggetto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...