M’AMI® Heart Collection

L’altro giorno ho ricevuto in dono un gioiello particolare: il chiama angeli M’AMI® Heart Collection. Si tratta di una graziosa sfera in rame ricoperta di argento 925 contenente un piccolo xilofono che emette un suono delicato ed armonioso ad ogni movimento.

mami-heart-collection

Secondo un’antica leggenda messicana, il tintinnio emesso dalla bola (il ciondolo) serve a richiamare l’attenzione del proprio angelo custode che rimane vicino alla mamma e al bebè per tutta la durata della gravidanza per proteggerli.

L’origine dell’utilizzo di questo ciondolo è però, secondo un amico filippino, nata sull’isola di Bali (in Indonesia) dove le donne hanno da tempo preso l’abitudine di indossare un campanellino durante la gravidanza per creare un’atmosfera musicale rilassante per il bebè nel grembo che già a partire dalla 16 settimana di vita è in grado di percepire i suoni provenienti dall’esterno.

Con il suono del ciondolo (che si può ascoltare QUI) si crea un legame prenatale che dura anche dopo il parto poiché il neonato è in grado di riconoscerlo e di abbinarlo alla propria mamma. Aiuta inoltre il piccolo ad adattarsi al tempo, tenendo come riferimento il tintinnio stesso per sapere quando la mamma è sveglia o quando sta dormendo.

M’AMI® Heart Collection è impreziosito con un piccolo cuoricino liscio da un lato ed inciso dall’altro con il logo M’AMI che è disponibile in 3 colori: azzurro se è un maschietto, rosa se è una femminuccia e argento se ancora non si sa il sesso.

Chiama angeli M’AMI<sup>®</sup> Blue HeartChiama angeli M’AMI<sup>®</sup> Pink HeartChiama angeli M’AMI<sup>®</sup> Silver Heart

Io sono quasi alle 16esima settimana e alla prossima visita sapranno dirmi se è maschio o femmina, ma vi svelo un segreto: vorrei che rimanga segreto. Sono tutti curiosi di sapere se sarà un maschietto o una femminuccia e anche io lo sono, nonostante ciò ho deciso che non voglio saperlo fino al momento del parto. Mio marito e tutti i famigliari che lo sapranno dovranno mantenere il segreto e per questo motivo mi è stato donato un ciondolo con il cuoricino argento.

mami-heart-collection_1

I ciondoli M’AMI® Collection sono disponibili sul sito internet del marchio o si possono trovare nei negozi Prenatal. Trovo che siano un prezioso regalo per le future mamme proprio perché è un qualcosa che permette loro di cominciare ad interagire con il proprio bebè ancora prima della nascita.

Annunci

9 thoughts on “M’AMI® Heart Collection

    • afrenchieinmykitchen

      Non amo molto le sorprese, ma questa è una cosa speciale ❤ non voglio sapere il sesso perché vorrei godermi momento per momento senza pensare a cosa fare se è maschio o femmina. Con serenità e senza avere lo stress dei parenti addosso. L'importante è che sia sano o sana per il resto, maschio o femmina, è sempre un piccolo angioletto ^^

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...