White Beans salad jar

Questo caldo mi distrugge… io sono quel tipo di persona che ama l’estate, ma odia il caldo umido. Una cosa impossibile da vivere: mi faccio la doccia e dopo 5 minuti sono tutta di nuovo appiccicosa. Certo, non è come quando sono stata in Messico: lì sì che si moriva, ma si moriva proprio! Il grado di umidità era del 90%, si boccheggiava a stare fermi e si sudava talmente tanto che se provavi a strizzare le mutande come minimo ci riempivi mezzo bicchiere di succo di sudore. Nella giungla tra afa, sudore e insetti che ti si appiccicavano addosso non so cos’era peggio… forse i marsupiali, quelli stronzi, che tu gli davi la frutta e non appena ti giravi ti fregavano la roba da dentro lo zaino e sparivano tra la vegetazione con i tuoi effetti personali e addio ipod, addio mutande di scorta, addio pranzo al sacco. E tu li guardavi inerme, con le mutande sudate e senza forze nemmeno per gridargli dietro.

Un’ottima cosa che ho imparato a fare quando c’è questo clima è divorare chili di frutta fresca e verdura, uso poco forno e fornelli. Con il caldo non ho voglia di mangiare, ma se il mio pasto è composto da roba fresca allora le cose cambiano. Le insalatone sono al primo posto, ma come fai a portare l’insalata in ufficio? Bella domanda. In una schiscetta normale di plastica sicuramente no e se ci provi ti renderai presto conto di aver fatto una cavolata: cose sbrodolate, cose sbrodolate ovunque. L’unica soluziona, fidati di me, è IL BARATTOLO.

IL BARATTOLO lo puoi trovare comodamente in tutti i supermercati nel reparto casalinghi per la modica cifra di 2/3 euro. L’unica fregatura è che i tappi li compri a parte e di solito li vendono a coppia quindi devi comprare bensì due barattoli, ma non te ne pentirai. Due barattoli di vetro e due tappi di latta, un acquisto entusiasmante non trovi? Una volta che avrai anche tu IL BARATTOLO potrai sbizzarristi come fanno le fitness blogger americane e portare in ufficio delle fichissime salad jar da fare invidia e ben presto ti copieranno l’idea per fare le foto e metterle su IG.

Tempo di preparazione:
5 minuti
Tempo di cottura:
Totale tempo:
5 minuti
Ingredienti:

2 cucchiai di fagioli bianchi
1 barattolo di tonno in satola all’olio di oliva
1 cucchiaio di uvetta
insalata fino a riempire il barattolo
sale – olio – aceto q.b.

Procedimento: 

  1. Metti sul fondo del barattolo i fagioli bianchi.
  2. Scola il tonno e versalo nel barattolo sopra ai fagioli bianchi.
  3. Metti sopra al tonno l’uvetta (io la odio, ma fidati: abbinamento tonno, uvetta fagioli bianchi è una bomba)
  4. Riempi il barattolo con l’insalata pressandola per farne entrare più che puoi.
  5. Versa sale, olio e aceto, richiudi il tappo e agitalo. Lascia riposare per 5 minuti prima di mangiarla.

Una cosa facile e veloce come questa non ce n’è. Ricordati di condire 5 minuti prima di mangiarla e non la sera prima, altrimenti ti ritroverai l’insalata tutta cotta. Fammi sapere con un commento se ti è piaciuta questa idea e se anche tu sei stato derubato dai marsupiali messicani raccontami la tua esperienza.

Annunci

12 thoughts on “White Beans salad jar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...