München – day 1 // ci piace Starbucks

Venerdì sera io, Pepito e Jeff siamo partiti per Monaco di Baviera con alcuni amici. Ritrovo a casa nostra per le presentazioni ed una breve chiacchierata davanti ad una tazza di caffè con dolcetti, poi partenza sul mitico furgoncino che abbiamo noleggiato per l’occasione. Il viaggio è stato molto lungo e tra il caldo ed il dondolio del van sono anche riuscita a farmi una vergognosa pennichella che è stata interrotta da un controllo al confine con l’Austria. Appena arrivati in hotel, a mezzanotte circa, ci siamo fiondati nelle camere, noi eravamo con Paolo e Yvonne.

La mattina ci siamo alzati presto ed io ero stanchissima… mi si chiudevano gli occhi da soli, ma non vedevo comunque l’ora di uscire dall’albergo e vedere la città! Siamo andati alla ricerca di uno Starbucks (avevo stampato una cartina con su tutte le posizioni, ma potevo non averla dimenticata a casa? Ovviamente.) Nonostante il freddo e qualche soffio di vento gelido ho gradito la passeggiata, non ero mai mai stata a Monaco e sono rimasta colpita dalla pulizia e ordine impeccabile che Milano si sogna. Mi ha incredibilmente affascinata anche l’architettura del centro storico che mi ricordava uno di quei paesi che immaginavo da piccola quando mi raccontavano le favole, un centro molto caratteristico.

20151128_073954

Abbiamo camminato un po’ prima di trovare Starbucks e quando siamo entrati non vedevo l’ora di ordinare e sedermi a fare colazione con mio marito e i miei nuovi amici. Un locale tranquillo con luci soffuse e mobili in legno dai colori caldi, accogliente e rilassante proprio come piace a me. La vetrinetta dei dolci era carica di bibite, muffin, fette di torta e dolciumi vari e solo dopo alcuni minuti titubanti sono riuscita a scegliere la colazione…

20151128_09483020151128_10054720151128_10052620151128_095406

… toffee nut latte e red velved cake, mi sono lasciata trasportare dall’emozione e ho preso anche un xmas cookie da dividere a metà con mio marito che invece aveva preso un cappuccino ed un brownie al caramello.

Appena seduti è successa la magia: i primi fiocchi di neve hanno cominciato a cadere e, proprio come dicono sul sito di Starbuck, per molti i primi fiocchi di neve rappresentano l’inizio di una stagione di festa, per me è stato proprio così. Il mio toffee nut latte era la versione calda della neve che stava cadendo in quel momento: latte caldo aromatizzato al caramello e noci tostate dal sapore strepitoso e panna montata guarnita con pezzetti di caramello che sembrava una soffice montagna innevata, combinati insieme mi hanno ricordato molto una bevanda calda che bevevo da piccola quando i miei genitori portavano me e mio fratello a sciare in montagna.

La torta era burrosamente strepitosa. Avevo già assaggiato la red velvet, ma ad essere sincera non me ne ricordavo minimamente il sapore. A me è piaciuta da matti!! Talmente tanto che voglio provare a farla anche io per Natale!! Il biscotto, invece, non mi ha fatta impazzire… ho trovato il cioccolato un po’ anonimo, poco deciso come sapore e non sono riuscita ad apprezzarlo al 100%. Avrei voluto assaggiare un pezzo di ogni dolce che avevano preso i miei amici, ma mi sono limitata a scattare una fotografia per non fare la solita figura della golosona.

20151128_095433

Annunci

3 thoughts on “München – day 1 // ci piace Starbucks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...