12 oz coffee joint

Sabato mattina sono stata con il mio migliore amico a Milano alla ricerca del regalo di laurea per la sua fidanzata. L’idea era quella di arrivare presto per evitare il casino in piazza Duomo, ma a Milano si sa, i negozi aprono alle 10.00 ed erano appena le 09.00… Per ingannare l’attesa abbiamo deciso di fare un giro in via Torino e sbirciare nei negozi, erano anni che non andavo lì e la metà dei posti che mi ricordavo hanno lasciato spazio a nuove gloriose attività come per esempio il negozio di Lush – su due piani – che quando ho visto sono impazzita!! Mi sono avvicinata per guardare le novità di ottobre quando mi sono accorta del riflesso sulla vetrina di un piccolo negozietto dall’altra parte della strada… “Guarda Nik, andiamo a vedere cos’è!! Nooo è tipo Starbucks, entriamo?!?

20151010_100447

20151010_100436

Era proprio una caffetteria tipo Starbucks! Siamo stati due minuti fuori a curiosare e leggere sulle bacheche, un po titubanti per la novità forse…  poi abbiamo deciso di entrare mezz’oretta per rilassarci e chiacchierare davanti ad una tazza di chai latte bollente – la mia bevanda preferita –.

20151010_100431

20151010_094041

Un posto molto accogliente con un personale qualificato e cordiale, appena entrata ho come avuto un flashback di New York, molto american style. Il mio chai latte era un mix perfetto, dolce e speziato al punto giusto proprio come piace a me. Me lo sono gustato su uno sgabellino e mi sembrava di essere una di quelle ragazze americane che fa colazione con gli amici prima di entrare a lezione… Al primo sorso ho sentito le note speziate della cannella e mi si è scaldato il cuore, amo la cannella!

Sono stata molto contenta di questa scoperta, mi piacerebbe anche che ci siano altre caffetterie come questa magari vicino all’ufficio dove lavoro… Con un po di tristezza mi sono alzata e diretta verso l’uscita, ma la responsabile mi ha rasserenata dicendomi che a breve apriranno altre caffetterie, lo spero veramente tanto! Per il momento la potete trovare in via Torino al civico 49 – Milano, un posto dove mi piacerebbe andare ancora e ancora e ancora!

Annunci

2 thoughts on “12 oz coffee joint

  1. Ilaria Boldorini

    Ciao, amo il tuo blog!

    Sei mai stata ad Arnold? Ci vado spesso, o meglio andavo, dato che ora vivo a Dublino (che è strapieno di posti come questi 🙂 ).
    Sono talmente innamorata come te che colleziono addirittura le tazze di carta! (dato che ne amo il design e sono una Graphic Designer)

    Nel caso di consiglio Arnold e Pavè (devo ancora andarci ma dalle foto e dalla recensioni promette bene). Trovi molto altro su foursquare.com

    Liked by 1 persona

    • afrenchieinmykitchen

      Ciao Ilaria, grazie mille per il tuo commento 🙂 mi ha fatto molto piacere!! Dublino!! Wow, dicono sia una bellissima città, mi piacerebbe visitarla un giorno 😀
      Non ho ancora avuto modo di andare da Arnold coffee, ma da Pavè vado spesso (è a soli due isolati da dove lavoro). E’ un posto molto carino dove si respira aria d’altri tempi, i ragazzi che ci lavorano dentro sono sempre sorridenti e preparano dei panini strepitosi!! Fanno anche colazioni, ma non sono ancora riuscita ad andare la mattina… se mai dovesse capitarti di venire a Milano devi assolutamente provare ad andare 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...